CAMPI BISENZIO – La festa delle Forze Armate sarà celebrata mercoledì 4 novembre. In quella giornata alle 12 il sindaco Emilaino Fossi depositerà una corona di alloro al monumento dei caduti, in via Don Minzoni. Per il sindaco Fossi ha senso celebrare la giornata del 4 novembre se “si riempie di molta attualità”, soprattutto per ricordare ai più giovani “che cosa ha significato fare l’Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante sia anche la nostra democrazia”.
Secondo il primo cittadino “il 4 novembre è una data che deve far riflettere e deve essere anche una giornata nella quale i giovani devono capire che la democrazia non ci è stata regalata. Importante è mantenere viva questa democrazia e rispettare le istituzioni e quell o che rappresentano. La deposizione della corona alla memoria dei Caduti deve rappresentare per tutti uno stimolo per ricordare quanti sacrifici è costato avere, prima, un’Italia unita in un’Europa inquieta e, poi, un’Italia ricostruita in un’Europa pacificata”.
La celebrazione della Giornata delle Forze Armate
CAMPI BISENZIO – La festa delle Forze Armate sarà celebrata mercoledì 4 novembre. In quella giornata alle 12 il sindaco Emilaino Fossi depositerà una corona di alloro al monumento dei caduti, in via Don Minzoni. Per il sindaco Fossi ha senso celebrare la giornata del 4 novembre se “si riempie di molta attualità”, soprattutto per […]
