Pl13, i residenti “troppi furti, vogliamo più sicurezza”

SESTO FIORENTINO – Non c’è tranquillità per i residenti della zona del Pl13 in via Pasolini che, oltre a fare i conti con un comparto ancora da completare, da qualche tempo alcuni di loro sono rimasti vittime di furti. Ora chiedono una intensificazione della presenza delle forze dell’ordine. “Giovedì scorso – racconta Nicola, residente nel […]

SESTO FIORENTINO – Non c’è tranquillità per i residenti della zona del Pl13 in via Pasolini che, oltre a fare i conti con un comparto ancora da completare, da qualche tempo alcuni di loro sono rimasti vittime di furti. Ora chiedono una intensificazione della presenza delle forze dell’ordine.

“Giovedì scorso – racconta Nicola, residente nel Pl13 – sono stati presi di mira sei garage e sono statte portate via biciclette di un certo valore. Altri furti si sono verificati una ventina di giorni fa sempre nei garage e anche in quel caso ad essere state portate via furono biciclette. I furti sono stati denunciati alle forze dell’ordine”.

Quello del Pl13 è un comparto rimasto a metà dove ci sono edifici rimasti incompiuti, strade da terminare e scarsità di servizi.

“Non c’è sicurezza e non c’è vigilanza – dice Marcello Massi – quando ero in consiglio comunale ricordo, nel 2013, che l’amministrazione comunale si era impegnata a migliorare la sicurezze e con le forze dell’ordine era stato intensificato il controllo. Adesso assistiamo ad un rallentamento di questo controllo e ad un intensificarsi dei furti”.

“L’ultimo in ordine di tempo proprio stamani – racconta Nicola – ai danni di due anziani ambulanti che hanno trovato il proprio furgone pieno di prodotti per la vendita, danneggiato con i vetri rotti e il furto di alcuni oggetti. La situazione è degenerata. Quello che chiediamo è una intensificazione della presenza delle forze dell’ordine”.