Yasuyuki Morimoto vince il concorso di scultura Vaccari

SIGNA – Il vincitore del concorso di scultura Maria Grazia Vaccari 2015 è un giovane giapponese residente in provincia di Bologna, Yasuyuki Morimoto, che con l’opera “Al di là della scatola” ha convinto la giuria tecnica del concorso con le seguenti motivazioni: “Il bozzetto si distingue per il rigore e l’eleganza delle forme uniti ad […]

SIGNA – Il vincitore del concorso di scultura Maria Grazia Vaccari 2015 è un giovane giapponese residente in provincia di Bologna, Yasuyuki Morimoto, che con l’opera “Al di là della scatola” ha convinto la giuria tecnica del concorso con le seguenti motivazioni: “Il bozzetto si distingue per il rigore e l’eleganza delle forme uniti ad un ben risolto rapporto tra l’essenzialità delle geometrie e la plasticità classica delle figure”.
Il concorso è stato organizzato dalla Pro Loco Signa in collaborazione con l’amministrazione comunale. La premiazione si è tenuta nella Chiesa di San Lorenzo. Al concorso hanno partecipato presentando un bozzetto in terracotta: Francesco Battaglini, Stefano Cesarato, Carlotta Fantozzi, Marta Fresneda Gutierrez, Gabriele Giordano, Alessio Manfredi, Clizia Moradei, Silvia Parente, Alfredo Quaranta, Niccolò Vannucchi. Il bozzetto vincitore sarà ingrandito fino a raggiungere i due metri e nella primavera del 2016 l’opera finita verrà collocata nel Parco dei Renai.