Sarà un fine settimana di coccoli, pollo fritto e teatro

SESTO FIORENTINO – Come ogni venerdì, in collaborazione con “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, ecco alcuni dei principali appuntamenti del week end nella Piana e non. SESTO Venerdì 23 ottobre alle 21.30 al teatro di Colonnata, in piazza Rapisardi, va in scena “La magia del teatro comico” […]

SESTO FIORENTINO – Come ogni venerdì, in collaborazione con “Citofonare piazza Ghiberti”, l’approfondimento del mercoledì in diretta streaming dalla redazione di Piananotizie, ecco alcuni dei principali appuntamenti del week end nella Piana e non.

SESTO
Venerdì 23 ottobre alle 21.30 al teatro di Colonnata, in piazza Rapisardi, va in scena “La magia del teatro comico” con la coppia Kagliostro – Filipponi. Prenotazioni: 366.2844676.

PIANA
Sabato 24 ottobre si terrà la “Critical mass” organizzata dai comitati “Mamme no inceneritore” e “Assemblea per la Piana contro le nocività”. I punti di ritrovo sono: Brozzi-Quaracchi-Peretola alle 14,30 in piazza I Maggio a Brozzi; Campi Bisenzio alle 14,30 in piazza Dante; Sesto Fiorentino alle 14.30 in piazza Vittorio Veneto. In sella alle bici saranno visitati i luoghi dove dovrebbe sorgere l’inceneritore di Firenze, seguirà una merenda per tutti i partecipanti.

SESTO
Sabato 24 e domenica 25 ottobre alle 21, al teatro della Limonaia va in scena “ReVoLt” di Thierry Smits, a cura di Compagnie Thor con Nicola Leahey. Lo spettacolo è in prima nazionale. Biglietti: 15 euro intero, 12 ridotto.

SESTO
Domenica 25 ottobre, alle 21, al circolo Auser La Zambra saranno protagonisti “Coccoli e pollo fritto”. Prenotazioni: 345.7417992.

LASTRA A SIGNA
Domenica 25 ottobre torna la Fiera promozionale del commercio lastrigiano che ospiterà un mercato straordinario con oltre 50 banchi nella zona Corea. Dai coltivatori diretti, ai casalinghi fino all’abbigliamento: la manifestazione si terrà in via Turati, via Fratelli Rosselli e via I Maggio (fino all’intersezione con la statale 67) dalle 9 fino al tardo pomeriggio.

GITA FUORI PORTA
Sabato 24 ottobre, in piazza Tasso a Firenze, si svolgerà un pomeriggio all’insegna dello sport, del divertimento e dell’integrazione. “Gli Anelli Mancanti”, in collaborazione con Uisp Comitato di Firenze e Uisp Solidarietà presentano “Todos Bomber”. Si susseguiranno i tornei di calcio a 5, ping pong, pallavolo, le dimostrazione di massaggi Shiatsu e Aikido di Associazione Awasè, lo showcase BMX del gruppo Contaminazioni, l’esibizione dei balli tradizionali della Comunità Honduregna e della capoeira. Sono previsti giochi creativi per bambini. Info e iscrizioni: todosbomber@gmail.com.