InterSezioni, ultimo concerto a Villa San Lorenzo

SESTO FIORENTINO – Si chiude lunedì 26 ottobre alle 21 la rassegna InterSezioni, per il terzo anno organizzata dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Teatro della Limonaia e inserita nel festival Intercity. Il concerto, in programma a Villa San Lorenzo, vede protagonista un quartetto composto da eccellenti musicisti uniti dalla […]

SESTO FIORENTINO – Si chiude lunedì 26 ottobre alle 21 la rassegna InterSezioni, per il terzo anno organizzata dalla Scuola di Musica di Sesto Fiorentino in collaborazione con il Teatro della Limonaia e inserita nel festival Intercity. Il concerto, in programma a Villa San Lorenzo, vede protagonista un quartetto composto da eccellenti musicisti uniti dalla passione per la musica da camera: la violinista irlandese Heloise Geoghegan, il violista Gianluca Saggini, la violoncellista fiorentina Veronica Lappiccirella e il pianista Sergio De Simone, direttore della Scuola di Musica. In programma due capolavori del repertorio per quartetto con pianoforte: il bellissimo Quartetto in mi bemolle di Mozart e il sinfonico Quartetto in do minore op. 60 dell’amburghese Brahms.
Durante l’intervallo verrà offerta una degustazione di vini a cura dell’enoteca Gensini di Sesto Fiorentino. Ingresso 5 euro/ridotto 3 euro per Soci di Rete Toscana Classica.