Sanità, raccolta firme di Sesto bene comune

SESTO FIORENTINO – Raccolta firme per il referendum abrogativo delle Legge sanitaria regionale. A partire dalle 10, domani sabato 17 ottobre Sesto bene comune (Sel-Lista Quercioli-Un’altra Sesto) sarà presente con un banchino per la raccolta delle firme in via Cavallotti. E’ sufficiente essere muniti di un documento di identità. La legge sanitaria regionale, secondo la […]

SESTO FIORENTINO – Raccolta firme per il referendum abrogativo delle Legge sanitaria regionale. A partire dalle 10, domani sabato 17 ottobre Sesto bene comune (Sel-Lista Quercioli-Un’altra Sesto) sarà presente con un banchino per la raccolta delle firme in via Cavallotti. E’ sufficiente essere muniti di un documento di identità.

La legge sanitaria regionale, secondo la formazione di Sesto bene comune, mette in discussione il diritto alla salute, prevedendo la chiusura dei piccoli ospedali, riducendo i posti letto, con conseguenti lunghe attese al Pronto Soccorso e per gli esami ed interventi programmati. “Contro questo scellerato progetto- spiega una nota – Sesto Bene Comune intende battersi, al fianco di decine di altre realtà sociali e territoriali in tutta la Toscana. L’obiettivo è quello di restituire la parola ai cittadini e far sentire al Presidente Rossi e alla vicepresidente Saccardi, forte, il no dei Toscani ad una sanità solo per i ricchi e in mano ai privati”.