“Gente di Calenzano” un concorso per il Calendario 2016

CALENZANO – Raccontare Calenzano attraverso la sua gente. E’ “Genius Loci. Arte, lavoro, vita, saperi della gente di Calenzano” il calendario 2016 del Comune che sarà realizzato dagli stesse persone che fotograferanno i calenzanesi. Per partecipare al concorso basterà pubblicare le foto su Instagram con hashtag #gentedicalenzano. “Visto il successo dello scorso anno, quando abbiamo […]

CALENZANO – Raccontare Calenzano attraverso la sua gente. E’ “Genius Loci. Arte, lavoro, vita, saperi della gente di Calenzano” il calendario 2016 del Comune che sarà realizzato dagli stesse persone che fotograferanno i calenzanesi. Per partecipare al concorso basterà pubblicare le foto su Instagram con hashtag #gentedicalenzano.
“Visto il successo dello scorso anno, quando abbiamo ricevuto ben 300 foto – ha commentato il sindaco Alessio Biagioli – anche quest’anno abbiamo lanciato il concorso aperto a tutti. In questo modo il calendario è un regalo doppio per i calenzanesi, non solo perché le foto li accompagneranno per tutti i mesi dell’anno, ma perché hanno la possibilità di esprimere il loro modo di vedere la propria città e la sua gente”.
La pubblicazione della foto con hashtag #gentedicalenzano verrà considerata come implicita autorizzazione, da parte del fotografo, alla pubblicazione e alla stampa della stessa a titolo gratuito. I soggetti ritratti nella foto, invece, dovranno sottoscrivere una esplicita liberatoria che autorizzi l’ente a diffondere la propria immagine. La liberatoria potrà essere scaricata dal sito internet del Comune e inviata con posta elettronica all’indirizzo urp@comune.calenzano.fi.it Info: Urp 055.8833254/244). Una selezione di foto sarà utilizzata per comporre il calendario 2016.