SESTO FIORENTINO – Al via i corsi di karate e le lezioni di difesa personale promossi dall’Accademia Karate Shotokan alla palestra Olimpia. Dopo il raduno prestagionale di settembre nel Mugello, gli atleti AKS hanno ripreso gli allenamenti dall’avviamento allo sport agli agonisti di kumite e kata, agli amatori giovani e adulti. I primi risultati positi non si sono fatti attendere con 5 medaglie d’oro di 2 gare: i Cadetti Cosimo Margheri e Lorenzo Tapinassi hanno stracciato la concorrenza qualificandosi per il Campionato Italiano Giovanile di combattimento. Nello stesso weekend Alice Ulivi ha vinto il Trofeo Coni a Lignano Sabbiadoro in prestito alla squadra della Lombardia. Recente anche il doppio primo posto sempre di Alice al 15° Open di Croazia nelle categorie internazionali Under12 e Under14.
Sul versante non agonistico il M° Massimiliano Molluzzo con una gruppo di atleti ha preso parte al 26° Corso di Karate Tradizionale a Follonica dove erano giusti da tutt’Italia circa 300 karateka per seguire le lezioni dei tecnici della Nazionale Italiana.
L’AKS non è solo karate ma anche autodifesa: gli istruttori Niccolò Zanella e Gabriele Posca tengono lezioni di difesa personale ponendo particolare attenzione alla difesa preventiva, allo studio delle situazioni, alla preparazione fisica e all’efficacia di una difesa facile e sicura.
Nelle foto inviate da Aks:
I medaglisti Cosimo e Lorenzo con gli allenatori Niccolò e Alessio.
Alice Ulivi sul gradino più alto del podio all’Open di Croazia.