CAMPI BISENZIO – Movimento, sport e amore per l’ambiente vanno a braccetto, per gli adulti ma soprattutto per i più piccoli. Con questo spirito a Festambiente della Piana ci sarà uno spazio giochi realizzato con materiale di recupero.
Uisp Firenze parteciperà a FestAmbiente con una serie di attività motorie rivolte ai più piccoli. L’appuntamento è a villa Montalvo a Campi Bisenzio, nell’area Bambini (sabato 3 ottobre appuntamenti alle ore 11, 16.30 e 17.15).
I laboratori di attività motoria proposti dagli operatori della Uisp privilegiano l’uso del materiale povero e di recupero in modo che il bambino possa dare sfogo alla sua creatività, trasformando il materiale da semplice oggetto a mezzo del saper fare. Al tempo stesso promuovono comportamenti virtuosi, insegnando fin da piccoli il recupero per evitare sprechi. I laboratori sono territorio di sperimentazione corporea e scuola di vita.
Inoltre la Uisp ha allestito uno stand all’interno della festa per fornire informazioni sui corsi e le iniziative proposte nei comuni della Piana.
Per informazioni: http://festambientepiana.legambientetoscana.it/
Spazio giochi e sport per bambini a Festambiente
CAMPI BISENZIO – Movimento, sport e amore per l’ambiente vanno a braccetto, per gli adulti ma soprattutto per i più piccoli. Con questo spirito a Festambiente della Piana ci sarà uno spazio giochi realizzato con materiale di recupero. Uisp Firenze parteciperà a FestAmbiente con una serie di attività motorie rivolte ai più piccoli. L’appuntamento è […]
