CAMPI BISENZIO – Un viaggio alla scoperta dello spazio sarà possibile al centro commerciale I Gigli dove, dal 5 al 18 ottobre, arriverà “Kids on the moon”. Nella Galleria i bambini dai 5 ai 12 anni potranno compiere un viaggio didattico ed esperienziale alla scoperta del cosmo. L’esplorazione sarà possibile attraverso attività interattive con le quali i più piccoli potranno sperimentare alcune delle sensazioni che provano i veri astronauti. Il percorso proposto deriva dall’esperienza della Nasa e di Esa (Agenzia Spaziale Europea) e narra la storia dello sbarco sulla luna, proseguendo attraverso modelli del sistema solare e dei veicoli spaziali, con dimensioni in scala. Tutti i clienti potranno visitare la mostra fotografica con suggestive immagini che propongono la storia della conquista dello spazio.
Alle scuole primarie di Campi Bisenzio, Signa, Calenzano, Sesto Fiorentino e Scandicci è stata inoltre riservata la possibilità di partecipare alle visite guidate organizzate tutte le mattine dal lunedì al venerdì (posti esauriti). Sono state contattate e coinvolte 60 classi, circa 120 insegnati delle scuole primarie e più di 1.500 studenti. Le visite, sia per i clienti che per gli studenti, saranno condotte da esperti del settore, i soci della S.A.F., Società Astronomica Fiorentina, che accompagneranno i piccoli visitatori passo dopo passo affascinandoli alla scoperta del cosmo (tutte le iniziative saranno gratuite).
“Kids on the moon”: ai Gigli un viaggio nello spazio
CAMPI BISENZIO – Un viaggio alla scoperta dello spazio sarà possibile al centro commerciale I Gigli dove, dal 5 al 18 ottobre, arriverà “Kids on the moon”. Nella Galleria i bambini dai 5 ai 12 anni potranno compiere un viaggio didattico ed esperienziale alla scoperta del cosmo. L’esplorazione sarà possibile attraverso attività interattive con le […]
