Ciclismo, “Giro di Toscana femminile”: tutti i divieti alla circolazione

CAMPI BISENZIO – Stasera a Campi si corre il cronoprologo del Giro di Toscana femminile di ciclismo. E dalle 19 alle 23.30 saranno istituiti il divieto di sosta e la chiusura al traffico delle seguenti strade che interessano il circuito: via Roma – via Santo Stefano – piazza Dante – via Buozzi (fino all’incrocio con […]

CAMPI BISENZIO – Stasera a Campi si corre il cronoprologo del Giro di Toscana femminile di ciclismo. E dalle 19 alle 23.30 saranno istituiti il divieto di sosta e la chiusura al traffico delle seguenti strade che interessano il circuito: via Roma – via Santo Stefano – piazza Dante – via Buozzi (fino all’incrocio con via Tesi). Anche le vie interne e quelle limitrofe al circuito saranno soggette a chiusura o limitazioni al transito (info: 0558959490 – 3357370575). Per quanto riguarda la gara, a partire dalle 19 avrà luogo la presentazione delle atlete che poi, dalle 20, saranno protagoniste di una volata di 2 chilometri e 200 metri con partenza e arrivo da piazza Dante. Il tutto con un occhio di riguardo alle lancette dell’orologio visto che perdere secondi in questa prova sarebbe troppo rischioso per chi ha ambizioni di classifica. Il percorso, infatti, sembra apparentemente facile, ma le due “curve ad U” presenti sul tracciato potrebbero riservare sorprese più o meno piacevoli. Lo scorso anno a vincere fu la statunitense Shelley Jeanne Olds che pedalò a oltre 45 km orari per poi scrivere anche il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione. Insomma, Campi Bisenzio si conferma ancora una volta amica del ciclismo femminile e della famiglia Fanini, un rapporto straordinario consolidatosi nel 2014 con l’intestazione di una piazza all’indimenticabile Michela Fanini.
La frazione assegnerà anche il trofeo in ricordo del missionario Fra Corrado Truvelli, amico della grande famiglia del Giro della Toscana.