Dieci progetti per la scuola contro il disagio e la disabilità

SESTO FIORENTINO – Sono dieci in totale i progetti previsti dalla Società della salute nord ovest e dall’amministrazione comunale e rivolti agli alunni con difficoltà. Questa mattina sono stati presentati alla scuola Pescetti alla presenza del commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi, del direttore della Sds nord ovest zona fiorentina Franco Doni. All’incontro hanno partecipato insegnanti […]

SESTO FIORENTINO – Sono dieci in totale i progetti previsti dalla Società della salute nord ovest e dall’amministrazione comunale e rivolti agli alunni con difficoltà. Questa mattina sono stati presentati alla scuola Pescetti alla presenza del commissario prefettizio Antonio Lucio Garufi, del direttore della Sds nord ovest zona fiorentina Franco Doni. All’incontro hanno partecipato insegnanti e operatori della scuola. Durante la mattinata è arrivata anche Tamara Taiti, docente ed ex assessore al sociale nella giunta Biagiotti. La dirigente del secondo circolo didattico Anna Bergamo e il direttore Doni hanno ringraziata Taiti perchè i progetti sono il frutto di un lavoro di un anno tra amministrazione comunale e Sds.

I dieci progetti sono stati divisti in due aree: disagio e disabilità. Nell’area disagio sono stati inseriti i progetti Tutor, Forza 4, Smart, Mediazione culturale e linguistica e I Care. In quella disabilità si trovano i progetti AAA Azioni alternanza attiva, L’altra scuola, coro Mani Bianche, Teatro tra i libri e Oltre la scuola Felicittà.