Salta il matrimonio e lui si barrica nella sala del Comune

SESTO FIORENTINO – Matrimonio sì, ma forse non d’amore. Stamani intorno a mezzogiorno stava per essere celebrato il matrimonio tra un trentenne, originario del Marocco e una donna italiana quando sono arrivati carabinieri. I militari hanno chiesto i documenti per degli accertamenti e a quel punto l’uomo, per fuggire, si è chiuso nella sala minacciando di […]

SESTO FIORENTINO – Matrimonio sì, ma forse non d’amore. Stamani intorno a mezzogiorno stava per essere celebrato il matrimonio tra un trentenne, originario del Marocco e una donna italiana quando sono arrivati carabinieri. I militari hanno chiesto i documenti per degli accertamenti e a quel punto l’uomo, per fuggire, si è chiuso nella sala minacciando di farsi del male. Alla scena ha assistito il personale del Comune, richiamato dalle urla. Dopo circa tre quarti d’ora i carabinieri sono riusciti a convincere l’uomo a uscire. Per lui è scattato l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale.

Aggiornamento del 4 settembre: L’uomo, 37enne senza permesso di soggiorno, stava per sposare una 53enne sestese. Alla vista dei carabinieri, dopo aver spintonato uno di loro, si è barricato in un ufficio e ha minacciato di farsi del male con un coltello, procurandosi alcune ferite. I militari lo hanno arrestato per resistenza, porto di coltello del genere vietato e violazione della norma sugli stranieri.