Campi Bisenzio: il mercato di San Donnino dal 21 dicembre torna in piazza della Costituzione

CAMPI BISENZIO – Il mercato di San Donnino torna in piazza della Costituzione il 21 dicembre prossimo. Dopo 28 anni il venerdì mattina i sandonninesi torneranno a fare acquisti nel centro della frazione, con un nuovo assetto del mercato e qualche cambiamento alla viabilità. Complice forse il termometro, non erano in molti ieri sera all’incontro […]

CAMPI BISENZIO – Il mercato di San Donnino torna in piazza della Costituzione il 21 dicembre prossimo. Dopo 28 anni il venerdì mattina i sandonninesi torneranno a fare acquisti nel centro della frazione, con un nuovo assetto del mercato e qualche cambiamento alla viabilità.

Complice forse il termometro, non erano in molti ieri sera all’incontro di presentazione delle novità per la frazione, che vedrà l’istituzione del senso unico in via Trento, andando verso Spazio Reale, mettendo in sicurezza una strada troppo stretta per il doppio senso.

I ventiquattro banchi del mercato traslocheranno in piazza della Costituzione, con il settore alimentare a ridosso dell’ingresso alla scuola e la parte generica in prossimità di via Pistoiese, lasciando l’attuale piazza del Mercato adibita a parcheggio.

incontro mercato 9Una sperimentazione di quattro mesi, fortemente voluta dall’amministrazione e dagli ambulanti.
“Piazza della costituzione è il cuore delle frazione e speriamo che questa scelta rivitalizzi tutta San Donnino – afferma Stefano Salvi, assessore al commercio – permettendo un maggiore flusso di persone al mercato, che aiuterà anche il commercio in sede fissa”. I.G.