Via Rimaggio: nuova rottura della tubazione idrica e nuovi allagamenti

SESTO FIORENTINO – Non c’è pace per i residenti di via Rimaggio le cui abitazioni sono ancora allagate per l’ennesima rottura della rete idrica. Poco prima delle 19 di oggi si è verificata un nuovo guasto alla tubatura e l’acqua ha invaso la strada e i piani bassi delle abitazioni. La vicenda sembra non avere […]

SESTO FIORENTINO – Non c’è pace per i residenti di via Rimaggio le cui abitazioni sono ancora allagate per l’ennesima rottura della rete idrica. Poco prima delle 19 di oggi si è verificata un nuovo guasto alla tubatura e l’acqua ha invaso la strada e i piani bassi delle abitazioni. La vicenda sembra non avere fine. La prima rottua di una tubazione si è verificata ieri sera provocando allagamenti nelle case, poi nella serata di sabato si è verificata una seconda rottura. Oggi, dicono i residenti, se ne sono verificate altre due, l’ultima attorno alle 18.50 con nuovi allagamenti e danni alle cantine, ai garage, alle case che si affacciano sulla strada. I tecnici di Publiacqua ieri e oggi sono intervenuti, ma forse, per questa rete idrica le riparazioni parziali non servono più. La rottura di questa tubazione ha provocato anche mancanze d’acqua e abbassamenti in molte zone di Sesto anche oggi.

Publiacqua, in una nota, spiega che “poche ore dopo la riapertura dell’acqua, si è verificata la nuova rottura, in un punto diverso, della tubazione DN 350”.  I tecnici stanno ripristinando le chiusure dell’acqua in modo da limitare ancora una volta le mancanze d’acqua alla sole utenze allacciate alla condotta danneggiata. L’intervento di riparazione inizierà immediatamente e terminerà in nottata. Due contenitori con rastrelliera saranno ancora a disposizione dei cittadini di via di Rimaggio ed una autobotte è posizionata nel parcheggio sopra il campo sportivo di Doccia.