Si rompe una tubatura in via Rimaggio. Acqua nelle case

SESTO FIORENTINO – Acqua nelle case di via Rimaggio. E’ accaduto questa notte tra le due e le tre quando si è rotta una tubatura idrica importante. I tecnici di Publiacqua sono subito intervenuti per sezionare la rete e limitare le carenze d’acqua alla sola zona interessata. Tale operazione ha consentito di restituire il normale […]

SESTO FIORENTINO – Acqua nelle case di via Rimaggio. E’ accaduto questa notte tra le due e le tre quando si è rotta una tubatura idrica importante. I tecnici di Publiacqua sono subito intervenuti per sezionare la rete e limitare le carenze d’acqua alla sola zona interessata. Tale operazione ha consentito di restituire il normale approvvigionamento dell’acqua alle ore 7 circa limitando il disagio alle sole utenze limitrofe al guasto. I tecnici provvederanno alla sostituzione del tratto di rete interessato e termineranno nel corso del pomeriggio. Per limitare il disagio alle utenze interessate nelle prossime ore sarà posizionata un’autobotte con rastrelliera in via di Rimaggio.

L’acqua è arrivata nelle case entrando nelle abitazioni del piano terra, nei garage e negli scantinati provocando danni alle persone che vi abitano. Sul posto anche gli agenti della Polizia municipale.

A causa di questo guasto e del parziale svuotamento del serbatoio a servizio della zona alta, abbassamenti di pressione potrebbero interessare nella serata le zone di Colonnata, Querceto e Quinto Alto. Mancanza di acqua si sta verificando in queste ore a Colonnata.