Sesto Fiorentino: storia di terra e di progetti, design e ceramica

Si inaugura oggi alle 17 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, il progetto “Storie di terra e di progetti. Nove designer per la ceramica. Ciclo di incontri sul rapporto tra ceramica e progetto”. Primo protagonista in calendario è Ugo la Pietra, uno dei principali maestri del design italiano, classe 1938, artista, architetto, designer e […]

Si inaugura oggi alle 17 alla Biblioteca Ernesto Ragionieri di Sesto Fiorentino, il progetto “Storie di terra e di progetti. Nove designer per la ceramica. Ciclo di incontri sul rapporto tra ceramica e progetto”.
Primo protagonista in calendario è Ugo la Pietra, uno dei principali maestri del design italiano, classe 1938, artista, architetto, designer e ricercatore nella grande area dei sistemi di comunicazione. Il progetto è curato dal Museo Richard Ginori della Manifattura di Doccia, da docenti di design e da un ceramista, in collaborazione con Osservatorio Mestieri e Arti.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con: Accademia Belle Arti di Firenze, Biblioteca Ernesto Ragionieri, Corso di laurea in Disegno Industriale, Isia Firenze, Laba Firenze, SestoIdee, Società per la Biblioteca Circolante di Sesto Fiorentino. Il progetto è realizzato grazie al contributo di Lions Club Firenze Pitti e Fondazione Vittoriano Bitossi ed ha il patrocinio di: Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, ADI delegazione toscana. Le rirpese video sono a cura di Sesto TV.
Il prossimo appuntamento in calendario è il 25 maggio alle 15 presso l’Aula Magna dell’Isia di Firenze, in compagnia di Luca Scacchetti.