Nuovo consiglio per La Racchetta

SESTO FIORENTINO – E’ stato rinnovato il consiglio di gestione della sezione sestese de La Racchetta Onlus che resterà in carica per i prossimi due anni. Ne fanno parte Gianni Panunzi, Piero Marinari, Simone Cantagalli,  Riccardo Vannini, Marco Belli, Adriano Zipoli, Antonio Macinati, Michele Casamonti, Mauro Poli, Massimiliano Curiandoli, Aldo Quattrociocchi, Antonio Grisolia, Martino Meli, […]

SESTO FIORENTINO – E’ stato rinnovato il consiglio di gestione della sezione sestese de La Racchetta Onlus che resterà in carica per i prossimi due anni. Ne fanno parte Gianni Panunzi, Piero Marinari, Simone Cantagalli,  Riccardo Vannini, Marco Belli, Adriano Zipoli, Antonio Macinati, Michele Casamonti, Mauro Poli, Massimiliano Curiandoli, Aldo Quattrociocchi, Antonio Grisolia, Martino Meli, Stefano Burberi, Lorenzo Burberi, Angelo Benassi.

“Il prossimo biennio ci vedrà impegnati su molti fronti – dice Panunzi nuovo responsabile di sezione – Oltre a garantire la nostra presenza per gli impegni assunti tramite apposite convenzioni stipulate con l’amministrazione sestese per protezione civile, antincendio boschivo, piccole manutenzioni del verde posto a decoro urbano, supporto durante manifestazioni pubbliche ci aspettano sfide importanti per la crescita della sezione”. La Racchetta è alla ricerca di una sede. “Stiamo cercando una sede appropriata dove poter svolgere il nostro ruolo di centro di aggregazione sociale – prosegue Panunzi – Un immobile dotato di locali idonei per una sala riunioni, cucina, spogliatoi e garage ricovero mezzi. Un punto di riferimento non solo per i quasi 100 soci (e loro famiglie) del nostro sodalizio ma anche per i cittadini sestesi. Lanciamo quindi un appello a chiunque possa aiutarci nell’ individuare o nel mettere a disposizione un terreno o un immobile per questo scopo. Per noi diventa fondamentale anche per il secondo obiettivo che ci siamo prefissati. Il coinvolgimento dei giovani nella nostra attività. Spesso i ragazzi si lamentano della mancanza di un punto di ritrovo, di un luogo dove essere coinvolti in esperienze interessanti e ricche di soddisfazione. La Racchetta, partecipando a operazioni di spegnimento incendi, eventi di protezione civile e molto altro, offre queste possibilità. Ma la racchetta è aperta a tutti perché, indipendentemente da età, sesso, estrazione sociale o limiti fisici è indispensabile il contributo di ognuno”.

Chi volesse contattare la Racchetta: 3804195889 oppure mail basesesto@laracchetta.it o su Facebook, Twitter, Instagram