La Fratellanza Popolare sul Monte Serra: “Siamo dove c’è bisogno”

CAMPI BISENZIO – La Fratellanza Popolare di San Donnino si conferma ancora una volta come una delle più realtà associative della Piana ma anche della nostra regione. Lo dimostra anche l’ultimo intervento portato a termine. Quello di ieri quando, insieme ad altre Pubbliche Assistenze della zona fiorentina Anpas, è stata a Calci, in provincia di […]

CAMPI BISENZIO – La Fratellanza Popolare di San Donnino si conferma ancora una volta come una delle più realtà associative della Piana ma anche della nostra regione. Lo dimostra anche l’ultimo intervento portato a termine. Quello di ieri quando, insieme ad altre Pubbliche Assistenze della zona fiorentina Anpas, è stata a Calci, in provincia di Pisa, per la bonifica del Monte Serra. In tanti parlano e poi demandano ad altri, i volontari della Fratellanza erano ancora “in prima linea” per abbattere molti degli alberi arsi dall’incendio delle scorse settimane che ha sconvolto l’aspetto della montagna e colpito duramente la vegetazione.

“I nostri volontari – spiegano dall’associazione – Marco, Fabrizio, Sergio e Claudio, “armati” di motoseghe e tanta buona volontà hanno contribuito alla bonifica del monte. Essere presenti dove c’è bisogno è infatti uno degli obiettivi che hanno sempre i volontari della Fratellanza Popolare di San Donnino”. Infine un appello, perché di volontari c’è sempre bisogno: “Vuoi unirti a noi, passa in sede o scrivici: volontari@fratellanzasandonnino.it”. Un appello da prendere assolutamente in considerazione.