Intercity Winter tra musica e teatro alla Limonaia

SESTO FIORENTINO – Il Progetto Intercity diventa un un trittico artistico costituito dal Festival Intercity che si tiene tra settembre e ottobre, Intercity Winter tra gennaio e marzo e Intercity Scuola di Teatro e Intercity Connections, i progetti formativi da novembre a maggio. Intercity Winter prende il via alla fine del mese di gennaio (25, 26, […]

SESTO FIORENTINO – Il Progetto Intercity diventa un un trittico artistico costituito dal Festival Intercity che si tiene tra settembre e ottobre, Intercity Winter tra gennaio e marzo e Intercity Scuola di Teatro e Intercity Connections, i progetti formativi da novembre a maggio.

Intercity Winter prende il via alla fine del mese di gennaio (25, 26, 27)  con tre nuove repliche di questa bellissima produzione e con l’inaugurazione di una mostra fotografica di un nostro prezioso collaboratore, Enrico Gallina, che da anni “salendo letteralmente sul palcoscenico” immortala ogni spettacolo che la Limonaia e Intercity ospitano. A questi spettacoli dunque dedica questa sua mostra fotografica: “Un fotografo sul palco” che il pubblico potrà visitare durante questo nuovo Intercity Winter.

Sabato 9 febbraio arriva sul palco della Limonaia Teresa Fallai in veste di cantante e presenta Jazz Cafè 4tet in concerto: Il jazz e la notte e insieme a Fallai ci saranno: Giovanni Vannoni (pianoforte), Massimiliano Balli (batteria), Federico Paoli (contrabbasso) per riportare il pubblico nell’atmosfera musicale vintage dell’America degli anni ’20, ’30 e ’40.

Sabato 16 e domenica 17 febbraio, in collaborazione con Florence Queer Festival va in scena la versione definitiva dello spettacolo che ha fatto i suoi primi passi durante l’Estate Fiorentina 2018 alle Murate di Firenze:  “Dal profondo del mio cuore” tratto da De Profundis di Oscar Wilde. Un progetto di Dimitri Milopulos che firma adattamento, scene e regia, con le musiche originali di Marco Baraldi e in scena Daniele Favilli.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 febbraio torna alla Limonaia Valentina Banci con un nuovo allestimento, fatto appositamente per la Limonaia, della sua ultima creazione Insonnia sulle opere di Marina Cvetaeva. 

Domenica 24 febbraio dalle 15 alle 19 la Limonaia presenta nel Foyer del teatro un incontro a cura di Giacomo Aloigi, Bruno Casini e Carlo Gardenti Anni in movimento 1970-1990 a Firenze. Incontri, documenti visivi, immagini, suoni, vinili, teatro, libri, culture giovanili. Un pomeriggio domenicale in cui si parlerà di due decenni a Firenze attraverso la voce di alcuni protagonisti che raccontano le loro avventure culturali attraverso  vinili, libri, fotocopie, documenti, video, esperienze.

Venerdì 1 marzo, sabato 2 marzo e domenica 3 marzo sarà ancora la musica con la nuova edizione di Sesto Jazz Festival a cura di Scuola di musica di Sesto Fiorentino in collaborazione con Music Pool/Network sonoro e l’Associazione Teatro della Limonaia, che vedrà come protagonisti Rainbow jazz orchestra con Duccio Bertini direttore, Special guest Ben Van Gelder sax, duo Simone Graziano piano, David Binney sax alto.