Il 2019 per i Cavalieri Union Prato Sesto inizia con il sorriso

SESTO FIORENTINO – Il 2019 inizia con il sorriso per la prima squadra dei Cavalieri Union Prato Sesto. Sul campo amico del Chersoni di Iolo è arrivata infatti la quarta vittoria consecutiva ai danni del Rugby Perugia, battuto per 20-13. Incontro molto equilibrato soprattutto nella prima frazione di gioco, quando le due squadre non riescono […]

SESTO FIORENTINO – Il 2019 inizia con il sorriso per la prima squadra dei Cavalieri Union Prato Sesto. Sul campo amico del Chersoni di Iolo è arrivata infatti la quarta vittoria consecutiva ai danni del Rugby Perugia, battuto per 20-13.

Incontro molto equilibrato soprattutto nella prima frazione di gioco, quando le due squadre non riescono a dare il giusto ritmo alle manovre offensive a causa dei tanti errori di precisione che vanificano le buone idee di attacco.

Ci pensa Lorenzo Puglia a indirizzare il match sulla strada giusta per i padroni di casa quando, sul finire del primo tempo, va a bersaglio con due calci di punizione che valgono il 6-0 con cui si va al riposo.

Al rientro in campo gli uomini di Pratichetti e Romei sono decisamente più pimpanti, ma continuano a non finalizzare la mole di gioco espressa. Masilla accorcia le distanze al 55′, ma la reazione dei Cavalieri Union è veemente. Matteo Renzoni prende l’iniziativa e conclude in meta una ottima rolling maul del pacchetto di mischia, che insieme alla trasformazione di Puglia vale il 13-3. Il capitano ospite Masilla realizza ancora un penalty che riporta Perugia a distanza di break. L’avanzamento da touch però è il piatto forte di giornata e da una serie di pick and go nati da una rimessa laterale, è ancora Renzoni a incunearsi fra le maglie degli ospiti per la meta del 18-6. Puglia è ancora preciso alla trasformazione e a 8 minuti dal termine il risultato va sul 20-6. Perugia però non molla e trova allo scadere la meta del 20-13 con Peter Rios che, insieme al piede di Masilla, regala un prezioso punto di bonus difensivo.

Il Chersoni si conferma un fortino difficile da espugnare e grazie al successo con gli umbri i Cavalieri Union si assestano al quarto posto del campionato di serie A girone 3 con 24 punti.

Cavalieri Union Prato Sesto: Lunardi, Fattori (78′ Torri), Marzucchi, Vincenti, Pancini (78′ Bartali) Puglia, Renzoni, Casado, Reali, Fabbri (73′ Caciolli), Ruotolo (69′ Gianassi), Calamai (56′ Parri), Liguori (69′ Casini), Cesareo (75′ Rudalli), Cusimano (56′ Tallè). Allenatore Pratichetti

Rugby Perugia: Masilla, Bellezza (70′ Milizia), Fortunato, De Leo, Vizioli, Bigarini, Paoletti, Zualdi (60′ Balucani), Mazzanti, Sonini (61′ Bellezza M.), Gatti, Wood, Pettirossi, Alunni, Cecchetti (41° Peter Rios) n.e. Bevagna, Betti, Bello, Macchioni. Allenatore Speziali

Arbitro: Roscini (Milano)
Man of the match: Renzoni (Cavalieri)
(Immagine di archivio ripresa dal sito Internet dei Cavalieri)