Giochi, arte e letture per “Mettili alla porta” dedicato alla raccolta dei rifiuti

SESTO FIORENTINO – “Mettili alla porta” è un appuntamento in programma per sabato 10 novembre in piazza Vittorio Veneto che unisce il divertimento all’educazione sulla raccolta dei rifiuti nella nuova modalità “porta a porta”. La manifestazione promossa da Alia e dal Comune di Sesto Fiorentino si terrà a partire dalle ore 10,30 con giochi, animazioni, arte e per tutta la giornata gli operatori di Alia saranno a disposizione per rispondere ai dubbi e alle domande dei cittadini sull’arrivo del “porta a porta” a Sesto Fiorentino.

Tante le iniziative che saranno messe in piazza: si inizia con le librerie LibLab e Rinasciata che dalle 10,30 alle 11,30 proporranno per i più piccoli la lettura di “Favole sull’Ambiente”; alle 11,30 divertimento per tutta la famiglia con “Pulisci Pulisci”, gioco cooperativo a cura di Magosvago. Nel pomeriggio, Mamme Amiche e GAS Equobaleno porteranno in piazza il “Bimbobaratto”, mercatino dell’usato per bambini. Dalle 14,30 alle 18,30 Restarters Firenze daranno vita a un “Restart Party”, con esperti a disposizione per riparare insieme oggetti elettrici rotti o malfunzionanti.

Dalle 15 alle 20 ancora spazio a bambini e ragazzi con SC-ARTI, mostra sul riciclo dei materiali e laboratori creativi; saranno inoltre esposti plastici sulla città vista dai bambini dei pre e post scuola realizzati con materiali di recupero a cura della cooperativa Convoi Onlus. I commercianti del CCN “Sesto sotto casa”, infine, allestiranno le “Vetrine riciclate”.