Domenica 13 i Cavalieri Union Sesto Prato sfidano il Rubgy Perugia

SESTO FIORENTINO – Domenica 13 gennaio i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto giocheranno il nono turno del campionato di serie A 2018/19. Ultimo impegno del girone di andata per i ragazzi di Carlo Pratichetti che affronteranno al Chersoni di Iolo il Rugby Perugia, ottavo in classifica.  Il match con gli umbri è un importante crocevia per la squadra del Prato Sesto che in caso di vittoria metterebbe fra sè e il Perugia una distanza di sicurezza tale da abbandonare la zona calda della classifica.  La squadra ospite ha ottenuto fin qui due vittorie in otto partite, rispettivamente contro Medicei e U.R. L’Aquila e attualmente può contare su 16 punti in classifica (a sole quattro lunghezze dai Cavalieri Union, quinti). Questo dato conferma che Perugia in ogni partita è sempre rimasta vicina nel punteggio, ottenendo spesso il bonus difensivo e per questo non può essere un avversario da sottovalutare.
I precedenti della scorsa stagione sono in perfetta parità: Perugia ha vinto a Prato e i Cavalieri Union hanno fatto lo stesso sul campo di Pian di Massiano. Alla fine del girone di andata però il destino delle due squadre si è diviso, con il Prato Sesto che ha preso poi la strada della pool promozione grazie al primo posto conquistato in classifica. L’obiettivo dei Cavalieri Union per domenica è quello di replicare le prestazioni che hanno consentito alla squadra di ottenere tre vittorie consecutive contro Alghero, Primavera e Pesaro.
La formazione sarà decisa al termine del team run di sabato mattina, ma non ci sono da segnalare infortuni rilevanti e la squadra si presenta quasi al completo.
I probabili convocati:
Rudalli, Casini, Cusimano, Cesareo, Tallè, Liguori, Ruotolo, Gianassi, Parri, Calamai, Casado, Conigli, Reali, Fabbri, Caciolli, Renzoni, Puglia, Marzucchi, Vincenti, Fattori, Noviro, Bartali, Torri, Pancini, Lunardi.

Gli altri impegni delle squadre del Prato Sesto durante il week end:
Under 14: Gispi – Curps 12 gennaio alle 16.30 – Prato
Under 16: Cus Pisa – Curps regionali 13 gennaio  alle 11 – Pisa
Under 18: Versilia – Curps regionali 13 gennaio alle 14 – Viareggio
Under 18: Curps Elite – Romagna 13 gennaio alle 12.30 Prato – Chersoni
C1: Curps – Elba 13 gennaio alle 14.30 – Sesto Fiorentino.