Concorso letterario “Racconti di scienza”

SESTO FIORENTINO – “Le trasformazioni” è il tema della nuova edizione del concorso letterario “Racconti di scienza” indirizzato alle scuole superiori di Sesto Fiorneitno e promosso dall’associazione Sara Lapi in collaborazione con il Comune di Sesto, la Biblioteca Ragionieri e l’associazione Ex Libris. Anche in questa quinta edizione ci sarà il supporto della sezione soci Coop che contribuirà mettendo a disposizione buoni libri per i vincitori del concorso. La premiazione si terrà il 3 giugno alle 17.30 alla Biblioteca Ragionieri.

L’associazione Amici di Sara Lapi si è costituita il 15 gennaio 2015 in memoria di Sara Lapi, giovane Ingegnere Biomedico e Consigliere Comunale di Sesto Fiorentino con delega al trasferimento tecnologico, Università, Ricerca e Smart city, scomparsa in un incidente stradale il 24 luglio 2014.

Il 30 gennaio alle ore 20 alla Casa del popolo di Quinto Alto, si terrà una cena per iniziare il nuovo tesseramento dell’associazione e per raccogliere fondi per le borse di studio.