Cantieri e modifiche alla viabilità sul territorio dal 14 gennaio. Su via Roma lavori in orario notturno

SIGNA –  Lavori per la sistemazione del fondo stradale in via Matteotti, via Morandi, via dell’Edera, via Marconi, via Olinto Fedi e via Roma: tra il 14 gennaio e il 18 gennaio ci saranno modifiche alla viabilità. Per creare meno disagi alla circolazione i lavori in via Roma sono stati programmati nella notte tra il 18 e il 19 gennaio. Sono esclusi dal divieto di transito nelle aree di chiusura i mezzi di soccorso in condizioni di emergenza.

Nei giorni 14 gennaio e 15 gennaio 2019, con orario 9-18, e fino al termine dei lavori la circolazione sarà così disciplinata. In via Matteotti interdizione della circolazione nel tratto che va dall’intersezione con via Morandi fino a via Roma, con esclusione dei residenti tra via della Resistenza e Via Nova che potranno percorrere questo tratto di strada in entrambe le direzioni. In Via Matteotti sarà interdetta la sosta, con rimozione coatta nel tratto che va dall’intersezione con via della Resistenza a via Roma. In via Morandi interdizione della circolazione e della sosta nel tratto che va dall’intersezione con vicolo delle Fonti a via Matteotti; Istituzione dell’obbligo di fermarsi e di dare la precedenza per chi percorre via Matteotti verso via Arte della Paglia all’intersezione con via della Resistenza. In via Matteotti, per chi proviene da via Arte della Paglia, in corrispondenza con l’accesso al piazzale posteriore delle scuole elementari di via della Resistenza, obbligo di svolta a sinistra con esclusione dei residenti tra via della Resistenza e Via Nova; in Vicolo delle fonti obbligo di andare a sinistra all’intersezione con via Morandi e viene istituito il doppio senso di circolazione, con senso unico alternato a vista, con precedenza per chi proviene da via Roma, limitatamente all’orario di svolgimento dei lavori.

Nei giorni 14 gennaio e 15 gennaio 2019, con orario 9-18, e fino al termine dei lavori la circolazione veicolare viene così disciplinata. All’intersezione tra via dell’Edera con via Marconi interdizione della circolazione e della sosta; chiusura di via dell’Edera all’intersezione con via Dante alighieri, con obbligo di proseguire a diritto. Istituzione del senso unico in via Dante Alighieri nel tratto che va da via dell’Edera fino a via Garibaldi/via di Castello, con obbligo per chi proviene da via delle Torri e via Manlio Romoli di svoltare a sinistra all’intersezione con via Dante alighieri e per chi proviene da via Garibaldi di svoltare a destra verso via di Castello. Obbligo di svolta a sinistra per chi percorre via Marconi con direzione via dell’Edera all’altezza di via Galilei, ed obbligo di svolta a destra per chi imbocca via Marconi dal tratto discendente di via Galilei.

Nei giorni dal 16 gennaio al 18 gennaio 2019, con orario 9-18, la circolazione veicolare è modificata in questo modo: in via Olinto Fedi, nel tratto compreso tra via della Chiesa e via della Croce, interdizione della circolazione e della sosta. I veicoli che provengono da via della Chiesa giunti all’intersezione con via Fedi hanno l’obbligo di proseguire dritto verso piazza Ciampi; allo stesso modo i veicoli che percorrono via degli Angiolini all’intersezione con via O. Fedi hanno l’obbligo di svoltare a sinistra in via della Chiesa verso piazza Ciampi.

Nei giorni dal 16 gennaio al 18 gennaio 2019, con orario 9-18, a San Mauro la circolazione sarà modificata così: in via delle Molina, tratto compreso tra via del Vecchio Ponte e via di San Mauro, interdizione della circolazione e della sosta. I veicoli che percorrono via dei Bassi/via delle Molina, giunti all’intersezione con via della Lama, in corrispondenza dell’impianto semaforico, devono svoltare a sinistra verso Signa; allo stesso modo i veicoli che provengono da via della Lama, da Signa, giunti all’intersezione con via delle Molina, hanno l’obbligo di svoltare a sinistra verso Campi Bisenzio. I veicoli che escono da via del Vecchio Ponte sono obbligati a non impegnare via delle Molina con direzione piazza Ciampi, girando obbligatoriamente a sinistra verso Campi Bisenzio.

Per ultimi i lavori in via Roma, che saranno effettuati il 18 gennaio, in orario notturno, dalle 21 alle 6 del giorno successivo. Nel tratto compreso tra l’intersezione di via Verdi fino all’intersezione con via della Stazione, ci sarà il divieto di accesso e di sosta.

Tutto il flusso veicolare che percorre  via Roma viene così deviato: chi proviene da Lastra a Signa, giunto all’intersezione con via di Castello ha l’obbligo di svoltare a sinistra per deviare nella direzione via Cavalcanti, via degli Arrighi, via XX Settembre, via Beata Giovanna, via Roma; sono escluse le autovetture dei residenti nella zona di via delle Stazione che possono accedere da via Buoncompagno da Signa.

Chi proviene da Campi Bisenzio giunto all’intersezione con largo Capitelloni ha l’obbligo di svoltare a destra per deviare nella direzione via XX Settembre, via degli Alberti, via degli Arrighi, via Cavalcanti, sono esclusi le autovetture dei residenti nel tratto di via Roma e zone limitrofe comprese tra largo Capitelloni e via Santelli. Durante l’esecuzione dei lavori è consentito il passaggio nella corsia riservata nel solo tratto tra via Matteotti e via Argine Strada. Chi percorre via di Castello giunto all’intersezione con via Roma ha l’obbligo di svoltare in via Roma con direzione Lastra a Signa; chi transitando su via Roma arriva all’intersezione con via Verdi via di Porto provenendo da Campi Bisenzio ha l’obbligo di svolta a sinistra nella stessa di via di Porto.